Forestale, libero professionista, ha operato ed opera nel settore della progettazione agro – forestale ed ambientale.
Svolge attività di consulenza e formazione nel settore ambientale, estimativo, V.T.A. e rischio arboreo con il Protocollo ARETÉ®.
Analista ambientale, generalista in S.I.A. relativi a insediamenti, cave a cielo aperto e in sotterraneo, impianti fotovoltaici, ecc..
Redattore di Piani e programmi urbanistico-paesaggistico-ambientali per Enti ed Amministrazioni e della cartografia tematica di riferimento.
Esperto di recuperi ambientali con tecniche di Ingegneria Naturalistica. Ha al suo attivo progetti di fitodepurazione, di tutela del suolo, rinaturalizzazione, ripristini ambientali in ambienti dunali e in cave di estrazione di inerti.
Progettista di sistemazioni a verde e consulente per gli aspetti tecnici di natura agronomica in ambito sia pubblico che privato.
Serizi di supporto alle stazioni appltanti (RUP) e Direzione dell’esecuzione dei contratti (DEC) finalizzato alla preparazione e espletamento di gare europee in forma aggregata per il servizio di manutenzione del verde stradale.
Docente e relatore, nell’ambito di corsi e convegni di Ecologia del Paesaggio e Rischio arboreo.
Già membro del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Gargano, in quota Associazione Ambientalista.
Collaudatore di opere di lotti boschivi per conto delle Regioni Calabria e Puglia.
Redattore di Piani di Gestione Forestale.
Ausiliario tecnico e perito presso il Tribunale di Matera.
Incaricato dal Dipartimento ambiente della Regione Basilicata quale esperto per il conferimento di incarico nell’ambito delle misure di conservazione programma Rete Natura 2000 di Basilicata.
Componente della Commissione per la qualità architettonica e per il Paesaggio della Città di Irsina (MT).
Già segretario dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della Provincia di Matera per vari mandati.